Preconcetti sulla sessualità
Novembre 8, 2022Poco desiderio di fare l’amore perchè?
Novembre 8, 2022Il sesso è una parte importante della nostra esperienza di vita ma creare la connessione, a volte, può essere più complicato di quanto sembri. Non c’è miglior killer dell’intimità, pensare troppo non fa bene! Come liberare la mente prima di fare l’amore? Ecco la risposta!
Come liberare la mente prima di fare l’amore? Lo chiediamo a Larissa Malta ideatrice del metodo BioTantra!
-
Chi è Larissa Malta?
Larissa è una delle principali voci del Tantra in Italia, essendo una ricercatrice sulla sessualità da oltre 10 anni. È l’ideatrice del Metodo BIOTANTRA, e attraverso il Massaggio Tantra recupera la forza vitale, la fiducia in se stessi e risignifica l’individuo con il proprio corpo. Oggi Larissa insieme a suo marito Talmon (Expert Tantra) possono dare un contributo risolutivo a rimuovere i blocchi mentali, trasformando il tuo matrimonio e il tuo rapporto con il sesso, per l’ottenimento di una vita completa e realizzata.
Disciplina la mente
Niente uccide l’esperienza sessuale più velocemente dell’autocritica e della preoccupazione. Sia uomini che donne possono elaborare una serie di pensieri che bloccano l’incontro. Per l’uomo: ansia da prestazione, la pressione di durare più a lungo, preoccuparsi che il partner si stia divertendo, rappresentano già una bella matassa di pensieri. Per la donna: pensare se raggiungerà o meno l’orgasmo oppure ritrovarsi a fare un confronto con l’amante precedente o pensare di non essere abbastanza attraenti; possono essere pensieri altrettanto distruttivi per un momento intimo. La riunione, lo screzio a lavoro, sono mille i motivi per cui ci si può distrarre dal sesso! Come fare a fare piazza pulita di tutto?
Alcuni consigli per liberare la mente prima, durante e dopo il sesso
Oltre a quanto precedentemente accennato dobbiamo considerare che, in occasione della pandemia, i problemi e lo stress sono aumentati considerevolmente; per la maggior parte delle persone. Concentrarsi sul momento del piacere significa essere presenti nel qui e ora, un momento irrinunciabile per l’essere umano. Probabilmente il sesso è una delle poche situazioni in cui si verifica il qui e ora e abbiamo capito che il principale nemico del sesso è il pensiero critico o “pensiero ridondante”. Come si combatte? Ci sono alcune cose da sapere ma la più importante è anche la più semplice!
Richiedi maggiori informazioni del Metodo al +393518868743!
Smetterla di pensare troppo e lasciarsi andare!
Facile a dirsi, difficile a farsi ma come tutto è un esercizio e funziona con la pratica. Ovviamente è un discorso che parte da un’introspezione, nel ricercare pratiche di consapevolezza, un invito a vivere davvero il corpo, le emozioni, le sensazioni e l’energia nel momento. Usare il cervello e l’energia per portare più piacere piuttosto che lasciarlo vagare senza essere accompagnato è un buon punto di partenza e su questo Larissa può essere una risorsa preziosa! Di seguito troverete alcuni esempi pratici di come liberare la testa dai pensieri controproducenti.
-
Scansiona il tuo corpo
Dove ti diverti di più? Dove sei più aperto a sentirti? Quando ci si concentra sul sentire il proprio corpo, sei presente nel momento e senti meglio il tocco dell’altra persona.
-
Controlla il respiro
Dove lo senti di più (pancia, petto, gola, bocca, naso)? Porta la mano tua o del tuo partner in questa parte.
-
Accorda i tuoi sensi
Senti il suono, l’olfatto, il tatto nell’atto della relazione. Diventa più difficile pensare alle situazioni esterne perché sei concentrato sulle tue sensazioni.
-
Non essere convenzionale
Approfitta del fatto che il tuo cervello sta correndo e usa quell’energia per concentrarti su qualcosa che vuoi o che ti piace. Che si tratti di condividere una fantasia o descrivere l’esperienza che stai vivendo, anche una comunicazione piccante è utile.
Vuoi avere una risposta personalizzata alla domanda: come liberare la mente prima di fare l’amore? Richiedi maggiori informazioni a Larissa sul Metodo BioTantra al +393518868743!
Quali sono le condizioni giuste?
- Per avere un orgasmo è necessario essere in uno stato di rilassamento, sia fisico che mentale, non puoi rilassarti quando cerchi di “controllare” ciò che l’altra persona pensa di te.
- Quando c’è una grande preoccupazione per ciò che è fuori di te (l’altra persona) la percezione delle sensazioni corporee diminuisce. È come se ci fosse una specie di anestesia del corpo. Percepirai meno piacere, anche se riceverai una buona e prolungata stimolazione.
- Fai ciò che ritieni appropriato secondo l’opinione dell’altra persona. Non fai quello che vuoi veramente nel sesso. Alla fine, hai una sensazione di insoddisfazione. Non essendo in grado di esporre i loro reali bisogni, non vengono soddisfatti.
- Hai paura di rivelare una fantasia, un desiderio o chiedere all’altra persona di fare qualcosa che ti eccita, come se mostrasse qualcosa di brutto su di te. C’è una pausa nella complicità e nell’intimità necessaria per il tuo piacere.
- Tutto questo può accadere anche con marito/moglie/fidanzati. Essere consapevoli di questo è il primo passo per avere piacere.
Cose come la paura delle prestazioni, l’essere angosciati e sconvolti e la bassa libido possono rendere le persone ancora più ansiose e possono portare a evitare il sesso. In generale, l’avversione verso il sesso è un meccanismo di difesa. Quando pensa all’intimità o al sesso, la persona avverte stress emotivo e sintomi fisici, come nausea e muscoli tesi, oppure può avere attacchi di panico. Possono anche provare umiliazione, vergogna e bassa autostima per aver rifiutato il loro partner. Il Metodo BioTantra di Larissa è utile a eliminare tutti gli ostacoli a un sesso libero e appagante.
Conclusioni
Se desideri vivere una vita sessuale piena, per te, per il tuo partner, per ravvivare la coppia e su come intervenire per liberare la testa da abitudini ridondanti e negative; Larissa ha il percorso giusto da proporvi, attraverso il metodo BioTantra. Qui abbiamo solo dato un accenno sull’argomento: come liberare la mente prima di fare l’amore? Cerca chi può esserti d’aiuto per sbloccare la situazione.