Mancanza di rapporti sessuali nella coppia
Novembre 22, 2022Blocchi sessuali femminili come superarli
Novembre 28, 2022Stress, bassa autostima, un rifiuto, un sentimento di risentimento, una scarsa conoscenza del proprio corpo, dal punto di vista sessuale cosa può rovinare la sfera sessuale di coppia? E soprattutto come si può rimediare?
Cosa può rovinare la sfera sessuale di coppia? Ne parliamo con Larissa Malta ideatrice del metodo BioTantra!
-
Chi è Larissa Malta?
Larissa è una delle principali voci del Tantra in Italia, essendo una ricercatrice sulla sessualità da oltre 10 anni. È l’ideatrice del Metodo BIOTANTRA, e attraverso il Massaggio Tantra recupera la forza vitale, la fiducia in se stessi e risignifica l’individuo con il proprio corpo. Oggi Larissa insieme a suo marito Talmon (Expert Tantra) possono dare un contributo risolutivo a rimuovere i blocchi mentali, trasformando il tuo matrimonio e il tuo rapporto con il sesso, per l’ottenimento di una vita completa e realizzata.
Il motivo principale, la mancanza di desiderio.
Una bassa libido può essere qualcosa di molto comune tra la coppia ed è estremamente importante prendersi cura di questo aspetto della salute. La libido non è altro che la volontà sessuale dell’essere umano. Dal latino, libido significa desiderio. Secondo gli scienziati del settore, la libido si manifesta in modi diversi nelle persone. Quando sentiamo una bassa libido, è importante però prestare attenzione. La pratica sessuale è legata a molti benefici, quindi è necessario tenere d’occhio i segnali che il nostro corpo ci comunica. Una bassa libido si verifica quando non c’è desiderio sessuale. Quelli con una bassa libido non vedono divertimento nei rapporti sessuali e nemmeno nella masturbazione.
Cosa porta alla mancanza di desiderio?
Esistono una montagna di motivazioni sia fisiche che psicologiche che portano la coppia a non avere più interesse per il sesso. Potremmo dire che ogni scusa è buona, la routine, i figli, fa caldo, fa freddo. Tuttavia alla base di ogni scusa c’è quasi sempre uno di questi problemi:
Per saperne di più chiama il +39 351 886 8743!
-
Stress
Lo stress è uno dei grandi nemici della bassa libido. Potrebbe essere causata da una routine di lavoro pesante, per esempio. Lo stress danneggia il sistema nervoso autonomo, che negli uomini colpisce l’erezione e l’eiaculazione, e nelle donne è legato ai tessuti nervosi responsabili della produzione del muco, cioè della lubrificazione.
-
Squilibrio emotivo
Gli ormoni testosterone ed estrogeni sono legati al desiderio sessuale rispettivamente negli uomini e nelle donne. Quando ci sono sconvolgimenti emotivi, il livello di questi ormoni è alterato e quando si abbassano, c’è poco o nessun interesse per il sesso.
-
Ansia
L’ansia è uno squilibrio totale dell’emotivo e di conseguenza degli ormoni legati alla libido e del livello dei neurotrasmettitori.
-
Depressione
Come l’ansia, la depressione sbilancia tutto il corpo, mentalmente e fisicamente. La tristezza, lo scoraggiamento, quella mancanza di interesse per qualsiasi cosa, influiscono certamente sul desiderio sessuale.
Per maggiori informazioni chiama il +39 351 886 8743!
-
Trauma emotivo
Quando una persona è segnata da una situazione traumatica, sia essa violenza o paure e insicurezze, la bassa libido ne è una conseguenza. Non ci sarà alcun desiderio o interesse per le pratiche sessuali se la salute mentale sta venendo meno.
-
Impotenza sessuale
L’impotenza sessuale causa difficoltà a ottenere o mantenere un’erezione. Questo può portare a insicurezza e frustrazione, quindi c’è una mancanza di libido.
-
Menopausa e invecchiamento
La menopausa e la fase pre-menopausa squilibrano gli ormoni femminili, a causa della costante diminuzione della produzione di ormoni androgeni, che causa una bassa libido.
Durante questa terza fase della vita, sia negli uomini che nelle donne, è normale che i livelli di questi ormoni sessuali diminuiscono negli anziani.
-
Dolore nel rapporto sessuale
Quando c’è dolore o disagio, è normale che l’interesse a continuare a fare sesso svanisca.
-
Problemi di relazione
Le relazioni che stanno attraversando periodi travagliati, in cui c’è una mancanza di attrazione nel partner, molti litigi e disaccordi, provocano una mancanza di desiderio sessuale. Anche le relazioni molto lunghe possono soffrire di questo problema, poiché stanno insieme da molto tempo, non ci sono stimoli come all’inizio della relazione, causando una bassa libido.
Volete avere la concreta possibilità di risolvere cosa può rovinare la sfera sessuale di coppia? Richiedi maggiori informazioni sul Metodo BioTantra a Larissa e fissa la consulenza al +39 351 886 8743!
Come può aiutare la terapia tantrica?
La libido è una carica di energia che ha origine nella sessualità nel suo insieme. Molte persone pensano che la sessualità si trovi solo nei genitali, il che non è vero. La libido è un’energia che spinge gli individui a cercare il soddisfacimento dei loro bisogni primari, come la fame, ad esempio, e anche ogni forma di piacere. Purtroppo parte della libido viene repressa o distrutta attraverso meccanismi di repressione sociale, parte viene spostata su altre attività come: studiare, fare arte, lavorare o altre attività che riteniamo importanti per tutta la vita. La libido è l’energia che muove l’essere umano a relazionarsi con gli oggetti, l’ambiente o altre persone, dello stesso sesso o del sesso opposto. Se non fosse per la libido, l’essere umano non avvierebbe il suo rapporto con il mondo e non lo apprezzerebbe.
Energia allo stato puro
La capacità di incanalare la libido verso il mondo esterno è fondamentale per l’equilibrio umano. La mancanza di libido nelle donne è correlata alla frigidità o all’insensibilità agli stimoli di origine sessuale. Molte malattie, comprese quelle mentali e psicosomatiche, possono essere correlate alla mancanza o alla perdita della libido, come: depressione, anoressia, cirrosi, emocromatosi, ipogonadismo e altre. Per lo stesso motivo ma opposto, esistono malattie che determinano un aumento eccessivo della libido, come: l’ossessione o il disturbo ossessivo compulsivo, il disturbo bipolare, ipertiroidismo e la sifilide.
Per maggiori informazioni chiama il +39 351 886 8743!
La soluzione con il Metodo BioTantra
Larissa consiglia alle persone che soffrono di un aumento o una diminuzione della libido, di intraprendere un percorso di rieducazione sensoriale attraverso il Metodo BioTantra. Grazie a questo metodo il piacere e l’affetto sono esplorati in modo consapevole aprendo le vie di mobilitazione ed espansione dell’energia sessuale attraverso il corpo. Prima di tutto viene proposta una consulenza diretta e aperta per verificare obiettivi e necessità, l’incontro con Larissa ti permetterà di gettare delle basi comuni e condivise. Nello studio si è realizzato un ambiente sicuro e discreto in cui Larissa, grazie alle sue doti empatiche, riesce a far mettere a proprio agio tutti.
Il massaggio tantrico è una tecnica rilassante, lenitiva e curativa
Con il massaggio tantrico ci sforziamo di risvegliare l’energia vitale (che è energia sessuale) in ogni cellula del nostro corpo, sbloccando l’energia esistente e pulendo i singoli chakra principali e canali energetici, quindi il massaggio tantrico ha una natura curativa. Tuttavia, lo scopo principale del massaggio è quello di aprire completamente il corpo alla beatitudine, al piacere, a una sensazione orgasmica in tutto il corpo.
Richiedi maggiori informazioni sul Metodo BioTantra a Larissa e fissa la consulenza al +39 351 886 8743!
Un percorso personalizzato
Per un periodo di tempo che verrà definito insieme, in base agli obiettivi dichiarati, Larissa si occuperà di mettere a disposizione il suo tempo e la sua esperienza, per ridefinire completamente il modo in cui vivete la sessualità. Un’esperienza unica per uomini, donne e coppie che vogliono:
-
- Risolvere i problemi della sessualità.
- Espandere il piacere attraverso il metodo BioTantra.
- Migliorare come amanti e raggiungere un’intimità più profonda con il partner.
Conclusioni
Se desideri vivere una vita sessuale piena; Larissa ha il percorso giusto da proporre, attraverso il metodo BioTantra. Non importa cosa può rovinare la sfera sessuale di coppia, il risultato è una situazione che alla lunga non aiuta la coppia. Cerca chi può esserti d’aiuto per sbloccare la situazione!