Profilo psicologico dell’uomo impotente
Dicembre 5, 2022Cosa sono i disturbi della sfera sessuale?
Dicembre 20, 2022Una domanda che sicuramente lascia qualche punto interrogativo. Quanti rapporti sessuali per essere una coppia normale? Uno o più al giorno, tre o quattro alla settimana? Come si fa a definire quantitativamente la normalità del sesso in una coppia?
Quanti rapporti sessuali per essere una coppia normale? Ne parliamo con Larissa, ideatrice del Metodo Biotantra!
-
Chi è Larissa Malta?
Larissa è una delle principali voci del Tantra in Italia, essendo una ricercatrice sulla sessualità da oltre 10 anni. È l’ideatrice del Metodo BIOTANTRA, e attraverso il Massaggio Tantra recupera la forza vitale, la fiducia in se stessi e risignifica l’individuo con il proprio corpo. Oggi Larissa insieme a suo marito Talmon (Expert Tantra) possono dare un contributo risolutivo a rimuovere i blocchi mentali, trasformando il tuo matrimonio e il tuo rapporto con il sesso, per l’ottenimento di una vita completa e realizzata.
Quanti rapporti bisogna avere per essere una coppia “normale”?
Dalle pagine delle riviste scientifiche o su i siti web, dagli schermi televisivi, a volte direttamente dalle nostre conoscenze; ci viene detto che dobbiamo fare sesso tre volte alla settimana ma poi tutti concordano che la maggioranza dichiara una media di almeno una volta alla settimana. Tuttavia le coppie non dovrebbero fare affidamento sulla media, come parametro per la propria vita sessuale. Non possono esserci numeri e criteri chiari in questa materia. La cosa principale è la soddisfazione di entrambi i partner; per raggiungerla dovranno lavorare su se stessi in termini di bisogni e desideri.
Per saperne di più chiama il +393518868743!
La mancanza di sesso può far male?
-
Aumento dei livelli di stress e ansia
Durante il sesso, l’ormone della gioia, l’endorfina, entra nel flusso sanguigno insieme all’ossitocina, alla dopamina e altri. Grazie a questo, l’umore migliora, l’ansia e la tristezza diminuiscono. Non fare l’amore regolarmente porta a un inevitabile calo di queste sostanze nel corpo. Il che può tradursi semplicemente nella maggiore difficoltà di affrontare lo stress.
-
Più dolore
Durante l’orgasmo le endorfine vengono rilasciate nel flusso sanguigno, consideriamo che sono considerate oppiacei naturali. Pertanto, il dolore, come quello mestruale o il mal di testa, può essere ridotto. Chiaramente l’assenza di sesso fa venire meno la presenza di queste sostanze e quindi dell’effetto analgesico.
-
Il sonno peggiorerà
L’orgasmo migliora il sonno, mentre l’ansia e lo stress, che aumentano senza sesso, lo peggiorano. Quindi può derivare l’insonnia, soprattutto se ci sono già stati problemi del genere.
-
Le erezioni possono peggiorare
A causa dell’astinenza, i livelli di testosterone diminuiscono, il che influisce sull’erezione. Ma questo è particolarmente vero per gli uomini di età superiore ai 55 anni.
Quanti rapporti sessuali per essere una coppia normale? Volete trovare la risposta giusta per voi come coppia o come persona? Scoprilo con il Metodo BioTantra di Larissa! Chiama e fissa la consulenza al +39 351 886 8743!
-
Le pareti della vagina tendono a diventare più sottili e secche
La masturbazione e il sesso con un partner migliorano il flusso sanguigno alla vagina. A causa di ciò, le pareti diventano più elastiche e viene prodotto più lubrificante. Se non c’è intimità per lungo tempo, durante la menopausa c’è un rischio maggiore di sviluppare atrofia, che si manifesta con disagio, secchezza, screpolature e lacrime. Per evitare ciò, è necessario mantenere l’attività sessuale.
-
Il cuore ne risente
Il sesso è una specie di attività cardio, necessaria per il cuore. Gli uomini che fanno l’amore almeno due volte a settimana e le donne soddisfatte hanno un minor rischio di infarto e pressione sanguigna più bassa. Quindi la sua assenza priva una persona di questo tipo di prevenzione.
-
Aumento del rischio di cancro alla prostata
La frequenza dell’eiaculazione è associata al rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Più orgasmi, meno probabilità di sviluppare la malattia: l’eiaculazione più di 20 volte al mese riduce il rischio del 20% rispetto a 4-7 eiaculazioni.
-
Sistema immunitario indebolito
Il sesso migliora l’immunità, quindi il corpo è in grado di resistere meglio alle infezioni.
-
Diminuzione dell’autostima, sensazione di alienazione
Ciò è particolarmente vero per le persone che non fanno sesso a causa della costrizione e non a causa di un rifiuto consapevole. La loro autostima diminuisce, c’è una fame tattile, una sensazione di isolamento e solitudine. Forse questo è l’unico problema che non può essere risolto con l’aiuto della masturbazione.
Richiedi maggiori informazioni del Metodo BioTantra al +393518868743!
Quali sono i benefici per la salute del sesso regolare?
Il sesso regolare e sano offre molti benefici per la salute sia alle donne che agli uomini. Questo fatto è stato confermato da molti studi scientifici. Ci sono benefici sia fisici che psicologici nell’avere rapporti sessuali regolari. Il sesso sano stimola il cervello, rafforza l’attività cardiovascolare e, di conseguenza, prolunga la vita. Durante i rapporti sessuali, le cellule cerebrali vengono stimolate. A condizione di una regolare attività sessuale, questo effetto persiste costantemente e per lungo tempo.
Scopri cos’è BioTrantra?
Il metodo si concentra su 4 elementi fondamentali: corpo, mente, anima (emozioni) ed energia. Spesso capita che alcuni di essi vengano tralasciati, rischiando di avere una parte non armonizzata e quindi danneggiare anche quelle sane, ritornando alla situazione di partenza. Con il Metodo Biotantra la soluzione ai problemi è DEFINITIVA. L’approccio tantrico a Sesso, Amore e Relazione, un percorso che abbatterà le linee di confine tra dolore e passato, incontrando e guarendo le parole che non hai mai consegnato al reale. Nel “silenzio rumoroso” dei sensi, potrai abbandonarti, imparando che sei al sicuro anche nelle tue vulnerabilità. Un percorso sia per l’uomo, la donna o la coppia!
-
Percorso Donna
Ti sentirai una donna nuova, unica, attiva, sensuale, decisa, potente, coraggiosa, bella e amata.
-
Percorso Uomo
Avrai una maggiore consapevolezza delle tue emozioni e un radicamento psicofisico più forte.
-
Percorso di Coppia
L’obiettivo è la conoscenza dei corpi, capire e scoprire tutte le scorciatoie del proprio piacere più intenso.
Per maggiori informazioni chiama il +39 351 886 8743!
I benefici che otterrete!
Attraverso il Tantra creiamo insieme uno “spazio” in cui potrete esplorare il vostro desiderio da nuovi punti di vista. Lo scopo è risvegliare i sensi in modo da avere un polo di connessione energetico con l’altra persona, creando così una vera propria unione. Solo dalla consapevolezza dell’Io si può insegnare a riscoprire l’unicità del Noi.
- Capire meglio te stesso e le tue sensazioni.
- Rilassarti, divertirti e godere del piacere dei sensi.
- Sentire e toccare con attenzione.
- Comprendere le intenzioni del partner.
- Giocare con i sensi per un’esperienza completa.
- Conoscere e accettare il proprio corpo.
La soluzione con il Metodo BioTantra
Larissa consiglia alle persone che vogliono vivere appieno la sfera sessuale, di intraprendere un percorso di rieducazione sensoriale attraverso il Metodo BioTantra. Grazie a questo metodo il piacere e l’affetto sono esplorati in modo consapevole, aprendo le vie di mobilitazione ed espansione dell’energia sessuale attraverso il corpo. Prima di tutto viene proposta una consulenza diretta e aperta per verificare obiettivi e necessità, l’incontro con Larissa ti permetterà di gettare delle basi comuni e condivise. Nello studio si è realizzato un ambiente sicuro e discreto in cui Larissa, grazie alle sue doti empatiche, riesce a far mettere a proprio agio tutti.
Un percorso personalizzato
Per un periodo di tempo che verrà definito insieme, in base agli obiettivi dichiarati, Larissa si occuperà di mettere a disposizione il suo tempo e la sua esperienza, per ridefinire completamente il modo in cui vivete la sessualità. Un’esperienza unica per uomini, donne e coppie che vogliono:
-
- Risolvere i disturbi della sfera sessuale.
- Espandere il piacere attraverso il metodo BioTantra.
- Migliorare come amanti e raggiungere un’intimità più profonda con il partner.
Conclusioni
Se desideri vivere una vita sessuale piena, rispondendo dal tuo punto di vista alla domanda: quanti rapporti sessuali per essere una coppia normale? Larissa ha il percorso giusto da proporre, attraverso il metodo BioTantra. Non importa cercare una risposta comune o riconoscersi in una fredda e sterile “media”, scopri quello che realmente puoi esprimere.