Quanti rapporti sessuali per essere una coppia normale?
Dicembre 9, 2022Come riattivare la sfera sessuale?
Dicembre 22, 2022I disturbi sessuali possono portare a problemi psicologici, interruzione della vita personale, sviluppo della sindrome da fallimento e problemi in famiglia. Ma cosa sono i disturbi della sfera sessuale? I disturbi sessuali includono violazioni del desiderio sessuale (libido), eccitabilità sessuale, erezione, eiaculazione.
Cosa sono i disturbi della sfera sessuale? Ne parliamo con Larissa Malta ideatrice del metodo BioTantra!
-
Chi è Larissa Malta?
Larissa è una delle principali voci del Tantra in Italia, essendo una ricercatrice sulla sessualità da oltre 10 anni. È l’ideatrice del Metodo BIOTANTRA, e attraverso il Massaggio Tantra recupera la forza vitale, la fiducia in se stessi e risignifica l’individuo con il proprio corpo. Oggi Larissa insieme a suo marito Talmon (Expert Tantra) possono dare un contributo risolutivo a rimuovere i blocchi mentali, trasformando il tuo matrimonio e il tuo rapporto con il sesso, per l’ottenimento di una vita completa e realizzata.
Per saperne di più chiama il +393518868743!
Forme di disturbi sessuali
Le disfunzioni o disturbi sessuali includono situazioni che impediscono, a uno o entrambi i partner sessuali, di godere del sesso in qualsiasi fase dell’attività sessuale. Sappiamo che la risposta sessuale ha diverse fasi: attrazione, eccitazione, orgasmo e rilassamento. In base a questo si distinguono i seguenti tipi di disfunzioni sessuali:
- disturbi della fase di attrazione (diminuzione del desiderio sessuale, suo aumento o assenza, avversione al sesso);
- disturbi della fase di eccitazione (diminuzione o mancanza di idratazione vaginale, vaginismo, disfunzione erettile);
- disturbi della fase dell’orgasmo (eiaculazione precoce, orgasmi rari o assenti, orgasmi “lubrificati”, orgasmo urinario);
- disturbi del dolore sessuale;
- altre disfunzioni sessuali.
Disturbi del desiderio sessuale
Sono caratterizzati da un desiderio sessuale insufficiente o dalla sua completa assenza. È anche possibile sviluppare un’avversione per il sesso, accompagnata da paura e altre emozioni negative.
Disturbi dell’eccitazione sessuale
Negli uomini, è caratterizzato da impotenza (disfunzione erettile), quando l’erezione è completamente assente o insufficiente tensione del pene. Nelle donne, questa è frigidità o freddezza sessuale o secrezione insufficiente di lubrificazione vaginale. Inoltre, le violazioni della fase di eccitazione nelle donne includono il vaginismo, uno spasmo involontario dei muscoli vaginali quando si tenta di inserire il pene.
Per richiedere una consulenza chiama il +393518868743!
Disturbi nella fase dell’orgasmo
Gli uomini sono caratterizzati da eiaculazione precoce. L’eiaculazione si verifica prima di raggiungere l’orgasmo (di solito entro 2 minuti dall’inserimento del pene). Altri disturbi dell’orgasmo includono la bradiorgasmia (rari orgasmi che si verificano con uno sforzo significativo), l’anorgasmia (nessun orgasmo), l’ipoorgasmia (gli orgasmi non sono luminosi e non acuti, “offuscati”).
Disturbi del dolore sessuale
La dispareunia (dolore durante il rapporto sessuale) può essere vissuta sia dagli uomini che dalle donne. Negli uomini, il dolore si verifica durante gli attriti. Nelle donne il dolore può essere dovuto a inadeguata idratazione vaginale, cambiamenti ormonali (gravidanza, menopausa, postpartum), malattie ginecologiche (infiammazione della vagina, dell’utero o delle appendici, endometriosi), irritazione da creme contraccettive, supposte o paura.
Volete avere la concreta possibilità di capire cosa sono i disturbi della sfera sessuale? Richiedi maggiori informazioni sul Metodo BioTantra a Larissa e fissa la consulenza al +39 351 886 8743!
Cosa può fare il Tantra per i disturbi sessuali?
Con il Tantra, si lavora sull’autostima e sulla riscoperta delle relazioni. Si risveglia la passione e si sperimenta un nuovo modo di vivere il sesso. Risvegliare il corpo e migliorare il rapporto di coppia. Scegli il tuo percorso, ti aiutiamo a rimuovere i blocchi mentali, a migliorare il tuo matrimonio e il tuo rapporto con il sesso, per una vita piena di emozioni. Attraverso il metodo BioTantra, potrai iniziare un percorso utile per rimuovere i blocchi mentali e i preconcetti sulla sessualità. Siamo costantemente soggetti a stereotipi o inibizioni (per lo più mentali) che influenzano negativamente la nostra vita, provocando un malessere emotivo interiore. Inevitabilmente, ciò può incidere anche nel rapporto con la nostra intimità, e di conseguenza con il nostro partner. Grazie a una consulenza seria e certificata, avrai a disposizione una serie di conoscenze scientifiche e psicologiche che ti aiuteranno a trasformare il tuo matrimonio e il tuo rapporto con il sesso.
Scopri cos’è BioTrantra?
Il metodo si concentra su 4 elementi fondamentali: corpo, mente, anima (emozioni) ed energia. Spesso capita che alcuni di essi vengano tralasciati, rischiando di avere una parte non armonizzata e quindi danneggiare anche quelle sane, ritornando alla situazione di partenza. Con il Metodo Biotantra la soluzione ai problemi è DEFINITIVA. L’approccio tantrico a Sesso, Amore e Relazione, un percorso che abbatterà le linee di confine tra dolore e passato, incontrando e guarendo le parole che non hai mai consegnato al reale. Nel “silenzio rumoroso” dei sensi, potrai abbandonarti, imparando che sei al sicuro anche nelle tue vulnerabilità. Un percorso sia per l’uomo, la donna o la coppia!
-
Percorso Donna
Ti sentirai una donna nuova, unica, attiva, sensuale, decisa, potente, coraggiosa, bella e amata.
-
Percorso Uomo
Avrai una maggiore consapevolezza delle tue emozioni e un radicamento psicofisico più forte.
-
Percorso di Coppia
L’obiettivo è la conoscenza dei corpi, capire e scoprire tutte le scorciatoie del proprio piacere più intenso.
I benefici che otterrete!
Attraverso il Tantra creiamo insieme uno “spazio” in cui potrete esplorare il vostro desiderio da nuovi punti di vista. Lo scopo è risvegliare i sensi in modo da avere un polo di connessione energetico con l’altra persona, creando così una vera propria unione. Solo dalla consapevolezza dell’Io si può insegnare a riscoprire l’unicità del Noi.
- Capire meglio te stesso e le tue sensazioni.
- Rilassarti, divertirti e godere del piacere dei sensi.
- Sentire e toccare con attenzione.
- Comprendere le intenzioni del partner.
- Giocare con i sensi per un’esperienza completa.
- Conoscere e accettare il proprio corpo.
La soluzione con il Metodo BioTantra
Larissa consiglia alle persone che soffrono di disturbi della sfera sessuale, di intraprendere un percorso di rieducazione sensoriale attraverso il Metodo BioTantra. Grazie a questo metodo il piacere e l’affetto sono esplorati in modo consapevole, aprendo le vie di mobilitazione ed espansione dell’energia sessuale attraverso il corpo. Prima di tutto viene proposta una consulenza diretta e aperta per verificare obiettivi e necessità, l’incontro con Larissa ti permetterà di gettare delle basi comuni e condivise. Nello studio si è realizzato un ambiente sicuro e discreto in cui Larissa, grazie alle sue doti empatiche, riesce a far mettere a proprio agio tutti.
Il massaggio tantrico è una tecnica rilassante, lenitiva e curativa
Con il massaggio tantrico ci sforziamo di risvegliare l’energia vitale (che è energia sessuale) in ogni cellula del nostro corpo, sbloccando l’energia esistente e pulendo i singoli chakra principali e canali energetici, quindi il massaggio tantrico ha una natura curativa. Tuttavia, lo scopo principale del massaggio è quello di aprire completamente il corpo alla beatitudine, al piacere, a una sensazione orgasmica in tutto il corpo.
Per maggiori informazioni chiama il +39 351 886 8743!
Un percorso personalizzato
Per un periodo di tempo che verrà definito insieme, in base agli obiettivi dichiarati, Larissa si occuperà di mettere a disposizione il suo tempo e la sua esperienza, per ridefinire completamente il modo in cui vivete la sessualità. Un’esperienza unica per uomini, donne e coppie che vogliono:
-
- Risolvere i disturbi della sfera sessuale.
- Espandere il piacere attraverso il metodo BioTantra.
- Migliorare come amanti e raggiungere un’intimità più profonda con il partner.
Conclusioni
Se desideri vivere una vita sessuale piena; Larissa ha il percorso giusto da proporre, attraverso il metodo BioTantra. Parlane con lei e trova la risposta personalizzata alla domanda: cosa sono i disturbi della sfera sessuale? Spesso i disturbi dipendono dalla scarsa conoscenza di se stessi e della sfera sessuale. Cerca chi può esserti d’aiuto per sbloccare la situazione!