Come creare intimità e sicurezza nelle relazioni
Giugno 13, 2023Perché fare il Tantra insieme al proprio partner?
Luglio 11, 2023Molti uomini soffrono di eiaculazione precoce, una condizione frustrante che colpisce l’autostima e mina l’intimità di coppia. Oggi parleremo di Eiaculazione Precoce e Tantra. Se anche tu fai parte di questa vasta platea, sappi che il Tantra può essere una risorsa preziosa.
Eiaculazione Precoce e Tantra, ne parliamo con Larissa e Talmon!
-
Chi è Larissa Malta?
È l’ideatrice del Metodo BIOTantra, attraverso il quale è possibile recuperare la forza vitale, la fiducia in se stessi e risignificare l’individuo, con il suo corpo. Larissa insieme a Talmon, marito nonché Expert Tantra, offrono un servizio accurato e professionale per farvi vivere una reale esperienza tantra. Grazie a una metodologia consolidata in oltre dieci anni di pratica e studio, possono proporvi una serie di massaggi sofisticati e unici che incorporano l’uso dell’energia e che, per i loro effetti, non sono paragonabili a nessun’altra forma di massaggio. I risultati che miriamo a ottenere attraverso una pratica esperienziale e rituale, consentono di raggiungere un stato di rilassamento e benessere totale. In un ambiente elegante, pulito, accogliente si crea una profonda connessione e un rapporto di profonda fiducia.
Per maggiori informazioni chiama il numero +393518868743 o scrivi una mail a biotantra.it@gmail.com!
Eiaculazione precoce e il tantra!
L’eiaculazione precoce è un disturbo sessuale abbastanza comune, che riguarda la difficoltà ad avere un controllo consapevole sull’orgasmo e sull’eiaculazione. Un uomo con eiaculazione precoce raggiunge l’orgasmo e eiacula troppo presto, spesso dopo pochi minuti di stimolazione sessuale o ancora prima della penetrazione. Questo problema può dipendere da diversi fattori: ansia da prestazione, esperienze negative passate, scarsa conoscenza del proprio corpo. Ma spesso si tratta di qualcosa che è possibile affrontare e imparare a gestire. Il Tantra e le tecniche di respirazione e concentrazione possono essere molto utili per aumentare la consapevolezza del proprio corpo e imparare a rallentare i processi che portano all’orgasmo, prolungando così il piacere sessuale e migliorando l’intesa con il partner. Attraverso tecniche semplici ma efficaci come la respirazione profonda, il rilassamento muscolare, la lentezza nel contatto ed esercizi di mindfulness, il Tantra insegna a ritrovare il controllo del corpo e a riconnettersi con la propria energia sessuale in modo armonico.
Come funziona con il Tantra?
Il Tantra ci ricorda che ogni atto d’amore è innanzitutto un rituale sacro, che esige presenza, meditazione e profondo rispetto per sé stessi e per il partner. Questa consapevolezza spirituale apre la strada a una rigenerazione fisiologica e psicologica, capace di affrontare alla radice problemi come l’eiaculazione precoce. Nella nostra esperienza abbiamo visto molti uomini che soffrivano da anni di questa problematica ritrovare gradualmente il timing giusto e la capacità di godere pienamente del piacere condiviso, grazie a una pratica costante delle tecniche spirituali e fisiologiche del Tantra. Il Tantra può essere molto utile nel trattare l’eiaculazione precoce grazie alle sue tecniche di respirazione, meditazione e connessione col corpo.
Eiaculazione Precoce e Tantra è un binomio vincente! Sono a tua disposizione per una consulenza gratuita dove potrai fare tutte le domande che vorrai in modo riservato. Potete scrivere a biotantra@gmail.com o chiamare Larissa al +393518868743!
La consapevolezza!
Il Tantra pone grande enfasi sulla consapevolezza. Imparare ad essere consapevoli del proprio corpo, dei propri sentimenti e pensieri permette di prendere maggior controllo dei meccanismi che portano all’eiaculazione. Le tecniche di respirazione tantra possono aiutare ad amplificare questa consapevolezza e a rallentare i processi mentali e fisiologici coinvolti nell’orgasmo. Esse permettono di concentrarsi sul momento presente anziché su obiettivi come “dover raggiungere l’orgasmo in fretta“. Anche le posizioni sessuali del Kama Sutra, più lente e graduali, si adattano bene a chi soffre di eiaculazione precoce poiché consentono stimoli meno intensi. Infine, il Tantra mette l’enfasi sul piacere condiviso e sulla connessione con il partner, riducendo così l’ansia da prestazione che spesso causa l’eiaculazione precoce. Le tecniche tantra possono aiutare ad acquisire maggior padronanza del proprio corpo, amplificare la consapevolezza del momento e della partner e focalizzarsi sul piacere anziché sul “dover raggiungere l’orgasmo”. Questi fattori combinati possono portare nel tempo ad allungare i tempi di eiaculazione.
Quali sono le tecniche di respirazione tantra più efficaci per il controllo dell’eiaculazione?
Tra le tecniche di respirazione tantra più efficaci per il controllo dell’eiaculazione vi sono:
- La respirazione diaframmatica profonda: consiste nel concentrare la respirazione nel diaframma anziché nel torace. Questo ha l’effetto di rilassare i muscoli pelvici e rallentare la risposta fisiologica.
- La respirazione Bhastrika o “del fuoco”: caratterizzata da brevi inspirazioni ed espirazioni forzate attraverso il naso, per riscaldare e aumentare la circolazione energetica. Aiuta ad allontanare le distrazioni mentali e a concentrare tutte le energie sul piacere.
- La respirazione circolare: si tratta di concentrarsi su l’inspirazione e l’espirazione in maniera alterna, controllando ciascuna fase. Serve a rallentare la mente e favorire il controllo sull’eiaculazione.
- La respirazione di Kundalini: consiste nel concentrare tutta la respirazione sul plesso solare, la zona energetica tra l’ombelico e lo sterno. Questo porta a un equilibrio di energia che ritarda l’orgasmo.
Tutte queste tecniche vanno praticate inizialmente da soli per poi essere integrate durante i rapporti sessuali, concentrandosi sul respiro anche durante la stimolazione. Possono portare a un miglioramento graduale ma stabile del controllo sull’eiaculazione.
Per maggiori informazioni chiama il numero +393518868743 o scrivi una mail a biotantra.it@gmail.com!
Posso praticare il Tantra anche da solo o è necessario un partner?
Si può assolutamente praticare il Tantra anche da soli, soprattutto agli inizi. Le tecniche base del Tantra come la meditazione, la connessione con il proprio corpo e la respirazione possono essere praticate individualmente e rappresentano un ottimo punto di partenza.
Praticare da soli ha molti benefici:
- Permette di conoscere meglio sé stessi, i propri desideri e limiti senza distrazioni esterne.
- Aiuta ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e delle proprie reazioni emotive e fisiologiche.
- Consente di padroneggiare gradualmente le tecniche senza pressioni e di metterle in pratica al meglio durante i rapporti di coppia.
- Può portare a un miglioramento del proprio benessere psicofisico e della propria autostima.
Nel Tantra infatti si dice che per poter amare davvero l’Altro bisogna prima amare se stessi. Per questo praticare da soli le tecniche di respirazione, meditazione ecc può rappresentare un ottimo punto di partenza per poi viverle pienamente con il partner. Nel centro proponiamo percorsi individuali personalizzati che includono esercizi e meditazioni per conoscersi meglio e per avvicinarsi al Tantra al proprio ritmo, per poi viverlo pienamente anche in coppia.
Conclusioni
Spero che questo articolo vi abbia dato spunti utili su come affrontare e gestire gradualmente l’eiaculazione precoce attraverso le tecniche tantra. Il binomio Eiaculazione Precoce e Tantra, se praticato con costanza e dedizione, può davvero fare la differenza in termini di controllo dell’orgasmo e capacità di prolungare il piacere sessuale. Ma affinché sia efficace, è importante ricevere anche guide e consigli personalizzati da parte di professionisti esperti. Per questo, se desiderate approfondire questi argomenti o creare un percorso su misura per voi basato sulle discipline tantra, io e Talmon siamo a vostra completa disposizione.