Cosa provoca la mancanza di rapporti sessuali?
Novembre 2, 2022Come liberare la mente prima di fare l’amore
Novembre 8, 2022La vita sessuale è circondata da ogni sorta di teorie, pregiudizi, che, nonostante l’apparente assurdità, confutata dal tempo, sono ancora vivi e possono rovinare l’umore e la sessualità di tutti. I preconcetti sulla sessualità sono, a volte, la causa dello sviluppo di complessi!
Preconcetti sulla sessualità, ne parliamo con Larissa Malta ideatrice del metodo BioTantra!
-
Chi è Larissa Malta?
Larissa è una delle principali voci del Tantra in Italia, essendo una ricercatrice sulla sessualità da oltre 10 anni. È l’ideatrice del Metodo BIOTANTRA, e attraverso il Massaggio Tantra recupera la forza vitale, la fiducia in se stessi e risignifica l’individuo con il proprio corpo. Oggi Larissa insieme a suo marito Talmon (Expert Tantra) possono dare un contributo risolutivo a rimuovere i blocchi mentali, trasformando il tuo matrimonio e il tuo rapporto con il sesso, per l’ottenimento di una vita completa e realizzata.
Richiedi maggiori informazioni a Larissa sul Metodo BioTantra al +393518868743!
Paure del letto e pregiudizi sessuali
Quando l’argomento è la sessualità, le persone di solito fanno un’associazione con la penetrazione, a causa di disinformazione, distorsioni, pregiudizi e influenze culturali. La comprensione del termine è ancora un grande tabù e poco diffuso per le discussioni nella società. La ragione di ciò è l’analfabetismo sessuale, che a volte dà origine alle paure e ai miti più ridicoli.
A dirlo anche una celebre rivista del settore medico che, in un astratto, riporta testuali parole: “le giovani ragazze pensano di non poter rimanere incinta, la prima volta che fanno sesso. Molti giovani, inoltre, sono convinti che non ci siano problemi se il rapporto avviene in posizione eretta o se non raggiungono l’orgasmo. Alcuni credono che il momento più sicuro per fare sesso sia durante le mestruazioni e altri che la pillola anticoncezionale funzionasse solo al bisogno. Questa giovane generazione crede che la vaselina e i deodoranti vaginali, così come i tamponi, prevengano la gravidanza e che non rimarranno incinta senza rapporti sessuali regolari.”
Cosa non va?
Giovani e non solo, non conoscono il proprio corpo e questo è un bel problema! Il fatto di non conoscersi, porta insicurezza e chiusura verso una cosa che non si riesce a capire o a percepire correttamente. Sappiamo bene che parlare di questo argomento con se stessi non è facile, a maggior ragione con altre persone. Tuttavia se vi trovate a far fronte a situazioni come la mancanza di desiderio, sensazioni di ansia e insicurezza, episodi di eiaculazione precoce o di difficoltà nel raggiungere l’orgasmo o l’eccitazione; non pensiate la cosa riguardi solo voi. La sfera sessuale comporta ricadute sul quotidiano che non consentono di vivere una vita serena e non solo dal punto di vista sessuale. La nostra vita è spesso specchio di un malessere emotivo interiore che inevitabilmente può incidere anche nel rapporto con la nostra intimità, e di conseguenza con il nostro partner.
Vuoi avere una consulenza personalizzata e parlare dei tuoi preconcetti sulla sessualità? Richiedi maggiori informazioni a Larissa sul Metodo BioTantra al +393518868743!
Il mio “difetto” è la SESSUALITÀ
Perché difetto? Perché per quasi tutta la vita molti uomini e molte donne hanno vissuto e vivono nell’imbarazzo, bloccando e chiudendo qualsiasi altra opzione. Spesso la situazione è causata da una scorretta o assente informazione sulla sessualità. A causa della famiglia, dell’ambiente sociale, si creano preconcetti che, se non analizzati e messi alla luce, continuano a minare la vita sessuale delle persone. Ecco quindi una costante sensazione che qualcosa non va in noi e un costante senso di colpevolezza.
Come si dovrebbe vivere la sessualità?
La sessualità è vissuta ed espressa in pensieri, fantasie, desideri, convinzioni, atteggiamenti, valori, comportamenti, pratiche, ruoli e relazioni. Questo ci dice che la sessualità è espressione di libertà e istintività. Il punto è vivere il sesso in un modo che porti e dia energia che rappresenta l’idea di connessione. Attraverso un tocco presente ad esempio, è possibile reinterpretare l’interazione tra femminile e maschile per fornire espansione o liberazione. La conoscenza delle zone erogene del corpo e delle sensazioni amplia il potenziale orgasmico, rinnova le relazioni, amplia i livelli di complicità e intimità, rompe i propri paradigmi sulla sessualità. Il rilascio degli schemi sessuali acquisiti dal corpo guarisce le disfunzioni sessuali e i preconcetti attraverso un beneficio fisico, emotivo e psicologico. Attraverso massaggi, meditazioni ed esercizi si può condurre una terapia che aiuta nello sblocco psicologico ed emotivo, permettendo all’essere di risvegliare la sua essenza, raggiungendo così l’armonia e la risignificazione dei sentimenti.
Cosa può offrirti Larissa, il metodo BioTantra?
Ripartire da te stesso! Questo è quello che Larissa ti propone, lavorando sull’autostima, la sicurezza e il desiderio. Ti offre l’opportunità di aprirsi ai problemi veri, concreti che sono stati ormai soffocati dalla vergogna, diventando dei veri tabù. Vuoi liberare o creare un uomo nuovo, unico, attivo, attraente, deciso e potente? Finalmente puoi aprirti con qualcuno che ti capisca ma soprattutto che ci è passato. Un gioco di contatto tra respiro, Chakra, anima e corpo, è stata l’ispirazione che ha guidato la creazione del metodo BioTantra che aiuta gli uomini a conoscersi, responsabilizzarsi e naturalmente conquistare il proprio piacere.
L’importanza di lavorare sui 4 elementi
Attraverso il Bio Metodo vengono utilizzate delle tecniche che permettono al corpo di sciogliere in modo fisiologico e naturale tutti quei blocchi che stanno limitando la vita di coppia. Lo scopo è risvegliare i sensi in modo da divenire il polo di connessione energetico con l’altra persona, creando così una vera unione delle sensazioni, volta al plurale della coppia. Solo dalla consapevolezza dell’Io ti potremo insegnare a riscoprire l’unicità del Noi.
I benefici che porta il BioTantra per i Preconcetti sulla sessualità:
- Una maggiore passione nella vita;
- il ripristino della corretta funziona orgasmatica del corpo;
- la rimozione dei blocchi e sblocco dei traumi passati;
- il miglioramento dell’autostima e della fiducia in se stessi;
- si acquisisce una maggiore chiarezza di pensiero e di concentrazione;
- lo stato di salute generale del corpo ne beneficia.
Questo grazie al metodo che consente di:
- Capire meglio se stesso e le proprie sensazioni.
- Rilassarsi, divertirsi e godere del piacere dei sensi.
- Sentire e toccare con attenzione.
- Comprendere le intenzioni del partner.
- Giocare con i sensi per un’esperienza completa.
- Conoscere e accettare il proprio corpo.
Cosa propone Larissa
Prima di tutto una consulenza diretta e aperta per verificare obiettivi e necessità, l’incontro con Larissa ti permetterà di gettare delle basi comuni e condivise. Nello studio si è realizzato un ambiente sicuro e discreto in cui Larissa, grazie alle sue doti empatiche, riesce a far mettere a proprio agio tutti. Il massaggio tantrico è una tecnica rilassante, lenitiva e curativa. Con il massaggio tantrico ci sforziamo di risvegliare l’energia vitale (che è energia sessuale) in ogni cellula del nostro corpo, sbloccando l’energia esistente e pulendo i singoli chakra principali e canali energetici, quindi il massaggio tantrico ha una natura curativa. Tuttavia, lo scopo principale del massaggio è quello di aprire completamente il corpo alla beatitudine, al piacere, a una sensazione orgasmica in tutto il corpo.
Un percorso personalizzato
Per un periodo di tempo che verrà definito insieme, in base agli obiettivi dichiarati, Larissa si occuperà di mettere a disposizione il suo tempo e la sua esperienza, per ridefinire completamente il modo in cui vivete la sessualità. Un’esperienza unica per uomini, donne e coppie che vogliono:
- Risolvere i problemi della sessualità.
- Espandere il piacere attraverso il metodo BioTantra.
- Migliorare come amanti e raggiungere un’intimità più profonda con il partner.
Conclusioni
Se desideri vivere una vita sessuale piena, per te e per il tuo partner, per ravvivare la coppia; Larissa ha il percorso giusto da proporvi, attraverso il metodo BioTantra. Non cercare di rimuovere i preconcetti sulla sessualità che hai senza una guida. Cerca chi può esserti d’aiuto per sbloccare la situazione.